Home   PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

IL GRUPPO DI  LAVORO

Il reparto ricerca e sviluppo di Baldacci srl è costantemente proiettato verso l'innovazione e , avvalendosi delle più avanzate tecnologia di produzione, ha investito in risorse umane ed economiche con l'obiettivo di creare un pool di tecnici e designers in grado di fornire idee e soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze.


ASCOLTARE E PROPORRE                                                                                                                                         

La capacità di ascolto, l'esperienza e la propositività dei nostri progettisti vi seguirà passo dopo passo accompagnandovi, entro breve tempo, dalla verifica delle prime proposte fino alla condivisione del progetto esecutivo.

Oggi più che mai, chi utilizza un camper, uno yacht, un treno o un aereo non vuole rinunciare alla gratificazione che deriva dal trascorrere il proprio tempo in un contesto di comodità, praticità ed eleganza. In un ambiente che deve condensare tutti i comfort possibili in uno spazio limitato, anche un piccolo particolare come una maniglia può fare la differenza. Tutti i nostri articoli sono pensati, disegnati e studiati, affinché ognuna di queste caratteristiche emerga e regali un’esperienza piacevole, ergonomica e familiare all’ utente che ne farà uso.


ESTREMA FUNZIONALITÀ

Pull Open System garantisce un’ergonomia e una funzionalità nettamente superiori agli altri prodotti in commercio, è, infatti, l’unico sistema che consente di sbloccare e aprire l’anta con un unico movimento. 


DESIGN E GAMMA

Pull Open System comprende un’ampia gamma di maniglie e accessori che si distinguono per la ricercatezza di un design raffinato, moderno e costantemente aggiornato. 


ELEVATA RESISTENZA ALL’ USURA

Realizzati in ABS, ZAMA ecc. le maniglie, i componenti e gli accessori Pull Open System assicurano elevate prestazioni in termini di resistenza all’ usura e durata. 


FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

L’installazione di Pull Open System è inoltre molto rapida e semplicissima.


 

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE A REGOLA D'ARTE
Ogni maniglia Pull Open System racchiude in sé una perfetta sintesi di talento progettuale, tecnologie avanzate, materie prime di qualità, manualità artigiana, conoscenze
tecniche e capacità di innovazione. Dallo studio iniziale fi no alla commercializzazione, ogni prodotto è seguito e monitorato con costanza ed attenzione per assicurare ai nostri clienti il massimo della qualità e dell’effIcienza.


PROGETTO MANUALE
Secondo le regole del “Made in Italy” di eccellenza, ogni una nuova maniglia nasce dalle linee di una matita e dalle migliori idee dei designer che compongono il reparto Sviluppo e Progettazione di Baldacci S.p.a.


PROGETTO TECNICO
Gli schizzi approvati sono tradotti in un progetto tridimensionale computerizzato per la definizione dei parametri tecnici, strutturali ed estetici.


PROTOTIPAZIONE
La terza fase consiste nella realizzazione di un prototipo che viene sottoposto ad una serie di test per verificare la corrispondenza dei parametri progettuali.


STAMPO E FUSIONE
La prima fase del processo produttivo vero e proprio consiste nella realizzazione dello stampo che dovrà servire per la fusione della maniglia o accessorio. La costruzione dello stampo è uno step molto delicato, che richiede tempo e cura assoluta.


ASSEMBLAGGIO E CONTROLLO QUALITÀ
Dopo l’assemblaggio, seguito dai nostri tecnici, i prodotti Pull Open System vengono controllati e testati singolarmente prima della commercializzazione.

PERSONALIZZAZIONE

IL VANTAGGIO DI ESSERE UNICI

La possibilità di personalizzare un prodotto e' un'altra caratteristica esclusiva del nostro sistema che permette di rendere i vostri veicoli ancora più eleganti, funzionali ed unici. Un vantaggio importante se desiderate differenziare i vostri arredi andando incontro ai gusti dei clienti o semplicemente dando maggior visibilità al vostro brand.

Resta Aggiornato